consigli per la patente
Come prendere la patente nautica
20 novembre 2017
regali natale sito
10 regali di natale per un vero velista
18 dicembre 2017

Campionato Invernale del Ponente – Il diario di bordo

Articolo campionato barca

Domenica scorsa, 3 dicembre, si è conclusa la prima parte delle regate del Campionato del Ponente Ligure alle quali Ziggurmare ha partecipato. Il bilancio è ottimo per noi, perché l’obiettivo di fare esperienza vivendo il mare è stato raggiunto in pieno.

Esclusa la prima delle quattro regate annullata d’ufficio per un meteo che non ne consentiva l’esecuzione, nelle altre tre siamo sempre stati presenti. Anche la seconda regata non è stata fatta, aspettando un vento che non è mai arrivato, ma la giornata in mare è stata comunque piacevole per il bel sole e utile per le varie prove di virate e strambate che abbiamo fatto pur con quella leggerissima brezza a disposizione.

In compenso, le forti emozioni di questo ultimo fine settimana di gare hanno più che bilanciato le delusioni per i precedenti weekend. Le condizioni molto impegnative del sabato, a causa del freddo e del vento, hanno lasciato spazio al bel sole della domenica, accompagnato da una brezza meno aggressiva del giorno precedente. La nostra Mintaka ha dato prova di barca marina e sicura e il suo equipaggio ha mostrato tenacia a passione nel condurla, in una regata caratterizzata da ritiri e avarie, oltre ad un intervento della Capitaneria per il recupero di una imbarcazione della regata alla deriva.

La classifica ci vede 11esimi su 15 della nostra categoria e, pur sapendo che non è la posizione in classifica il nostro obiettivo, questo risultato ci onora e ci stimola per la seconda parte di regate che partirà a gennaio! Venite a fare il tifo per noi!

Vuoi provare anche tu l’emozione di una vera regata? Iscriviti ai prossimi appuntamenti del Campionato e sali a bordo del team Ziggurmare!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare