barca-2-giugno
Una gita in barca per il ponte del 2 giugno
24 Maggio 2022
lessico-velista
Il lessico del velista da sapere per una vacanza in barca
5 Agosto 2022

Perché noleggiare una barca

noleggiare-barca

La barca a vela è un modo di vivere il mare che non si può capire finchè non si prova.

Fare una vacanza in barca a vela o a motore significa vivere un periodo di stop dal lavoro in completo relax e ogni giorno diverso: un giorno si può dormire in porto o in rada, il giorno seguente ci si può svegliare in una baia deserta e fare un tuffo prima della colazione, e ancora, si può dormire sotto il cielo stellato in luoghi incantevoli e sempre differenti.

Non tutti, però, possediamo una barca a vela o a motore, e quindi ecco che ci viene in aiuto un servizio davvero comodo ed economico: il noleggio.

Noleggiare un’imbarcazione è la soluzione ideale per chi insegue il sogno di una vacanza in barca e ha sempre pensato di non potersela permettere.

 

Quali sono i vantaggi e i benefici che si possono trarre dal noleggio di una barca a vela o a motore?

 

  • Vivere una vacanza rilassante lontano dalla folla

Navigare su una barca a noleggio consente di evitare i luoghi affollati, sfuggire agli inconvenienti dei tour di gruppo e scansare i potenziali costi nascosti di un viaggio organizzato. Noleggiare una barca è uno dei modi più apprezzati per passare del tempo con i propri familiari o amici mantenendo la distanza dagli altri turisti e della folla.

 

  • Visitare destinazioni accessibili solo via mare

Il noleggio di una barca non è solo un modo per scegliere autonomamente le proprie mete di vacanza, ma permette anche di esplorare luoghi meravigliosi che non è possibile raggiungere a piedi o con altri mezzi di trasporto.

Per gli esploratori di isole e gli amanti di piccole spiagge poco affollate, la navigazione in barca verso queste mete è un vero e proprio sogno che si avvera.

 

  • Fare una vacanza low cost

Un altro vantaggio del noleggiare una barca sono i prezzi. E’ possibile godersi un’indimenticabile avventura in mare senza spendere troppo. Inoltre, il settore del noleggio presenta prezzi diversificati in base ai periodi e offre una grande varietà di sconti e di offerte speciali per prenotazioni anticipate, clienti abituali, opzioni di adesione, ecc.

La navigazione a noleggio è, nello stesso tempo, un viaggio economico e un soggiorno in hotel economico. E’ come avere accesso a un hotel con migliaia di camere con le viste più mozzafiato tutte a propria disposizione.

 

  • Imparare il rispetto per il mare e migliorare la capacità di adattamento

Una vacanza in una barca a noleggio è anche una scuola di vita. Aiuta ad imparare il valore delle cose semplici e il rispetto per l’ambiente e per il mare. Affina la flessibilità di ogni persona e insegna a vivere e collaborare in un gruppo di persone, ma anche ad apprezzare piacevoli momenti di solitudine.

 

Il boom dell’industria navale ha reso le barche a noleggio più accessibili e adesso è arrivato il momento di godersi davvero il mare.

Ziggurmare propone diverse imbarcazioni per il noleggio, con e senza skipper. Barche a vela e barche a motore tra cui scegliere in base alle caratteristiche e ai prezzi.

Contattaci per saperne di più!

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare