bunkeraggio
Come si svolge il bunkeraggio marittimo
19 Novembre 2021

Perché uscire in barca in inverno

barca-inverno

Relax, romanticismo, pace. Tre termini che bastano a spiegare perché uscire in barca in inverno è qualcosa che vale davvero la pena provare.

Si è soliti pensare che uscire in barca sia una prerogativa esclusiva dell’estate e del caldo: non è affatto così! Fare una romantica e rilassante gita in barca a vela può essere un’ottima idea anche durante la stagione più fredda, magari sfruttando le giornate di festa che ancora rimangono.

Un rimedio semplice e piacevole allo stress e al grigiore dell’inverno lavorativo e cittadino, un’uscita in barca a vela permette di ammirare l’intensità e l’originalità del mare d’inverno.

Riassumiamo qui alcuni dei vantaggi di un’uscita in barca di una giornata o di un weekend durante il periodo invernale.

  • Completo relax: il mare è noto per la sua capacità di donare pace e benessere alla sola visione del suo colore azzurro cristallino.
  • Prevenzione e cura dei malanni stagionali: grazie all’assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua marina, si favorisce il ripristino dell’equilibrio del corpo, che diventa così più resistente alle aggressioni esterne. L’aria pulita che si respira durante una gita in barca purifica i polmoni ed è un vero toccasana per chi soffre di allergie, fungendo da aerosol naturale.
  • Vivere in mezzo alla natura: i paesaggi incontaminati dei luoghi attraversati da una barca, fatti di mare blu, coste frastagliate e cielo limpido e privi di qualunque tipo di rumore, contribuiscono alla sensazione di pace e relax che solo una gita al largo sa donare.
  • La miglior pesca: la stagione invernale è quella che regala la pesca più ricca e gustosa, di pagari, dentici e saraghi.

Le formule che Ziggurmare mette a tua disposizione sono molteplici, studiate per assecondare le esigenze più diverse: si va dalla mezza giornata alla giornata in barca, fino ad arrivare al weekend in barca a vela. Ciò che resta inviariato è la possibilità di rilassarsi in mezzo al mare.

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare