Trasferimenti della barca per le vacanze estive
18 Giugno 2019
ADS-ziggurmare
Primo risultato della ASD Ziggurmare.it
12 Luglio 2019

Navily: il tripadvisor della vela

Navily Tripadvisor Vela

Un tripadvisor della vela? Forse non tutti lo sanno, ma esiste e si chiama Navily.
Si tratta di una start up nata nel 2014 ad opera di due creativi ragazzi francesi appassionati di vela per permettere a tutti i velisti di condividere la propria esperienza in barca.

Partita come guida per gli appassionati di vela, Navily è diventata negli anni anche uno dei punti di riferimento per trovare un ormeggio, collaborando con vari porti per mettere a punto un sistema efficace di prenotazione.

Ogni membro di Navily puó aggiungere un commento o una foto su un ancoraggio o su un porto. Tutte le informazioni condivise sono liberamente accessibili a tutta la comunità

Trovare un ancoraggio adatto alle proprie esigenze senza investire troppo tempo è infatti il sogno di ogni diportista. Questa applicazione semplifica le procedure aiutando i diportisti a fare la scelta migliore grazie alle testimonianze di altri navigatori.

Ad oggi sono più di 120.000 i diportisti che hanno condiviso oltre 30.000 recensioni su più di 6.000 ancoraggi in tutto il Mediterraneo, comprendenti foto, commenti, informazioni sul tipo di fondale e su molto altro.

Navily permette di prenotare un posto in piú di 600 porti in Europa: in moltissime regioni italiane, ma anche in Francia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Malta, Montenegro, Cipro, Regno Unito, Tunisia e Marocco.

Ma una volta risolto il problema del porto in cui ancorare la propria imbarcazione, ciò che è fondamentale è la padronanza delle manovre di ormeggio e ancoraggio, tutt’altro che semplici. L’affollamento di barche nei porti e marine e gli spazi ristretti dell’accosto in banchina comportano infatti una serie di difficoltà anche per gli skipper esperti.

Per questa ragione, noi di Ziggurmare vi proponiamo il corso di perfezionamento Ormeggi e ancoraggi orientato all’analisi e alla sperimentazione delle tecniche di fermata dell’imbarcazione.

Contattaci senza impegno per saperne di più!

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare