confindustria-nautica
Confindustria riunisce la nautica italiana
12 Febbraio 2020
vacanze-barca
Corsica o Costa Azzurra?
23 Luglio 2020

I benefici della navigazione in mare

Lonely white sailing catamaran boat drift on calm sea surface. Pure shallow azure blue bay water of a beautiful beach. Scenic landscape of rocky coastline in background.

Mai come quest’anno, la voglia di evasione e di spensieratezza sta investendo tutti noi. Siamo stati a lungo chiusi in casa e, pur con cautela e seguendo tutte le disposizioni di sicurezza necessarie, è tempo di tornare, pian piano, alla tanto agognata “normalità”.

Vi siete mai chiesti perchè il mare sia così tanto amato e sia in grado di esercitare una forte attrazione praticamente su tutti noi?

Nell’immaginario collettivo, il mare non è solo sinonimo di vacanza, ma esiste un significato simbolico ben più profondo, che va ricercato nelle incredibili aperture che esso è in grado di suscitare in chiunque si trovi ad ammirare la sua immensa distesa.

Lo spazio che pare essere sconfinato, l’orizzonte che, se pur visibile, lascia vagare lo sguardo e la mente al di là di esso, l’azzurro del cielo che si fonde con quello dell’acqua, danno vita ad una dimensione di immensità unica al mondo.

Sono queste le sensazioni che scatenano in noi la passione del mare, generando a loro volta altri sentimenti che possono essere riassunti in una sola parola: libertà. Il mare rappresenta, più di qualunque altra cosa al mondo, la libertà, suscitando in tutti noi il desiderio di raggiungerla, perché libertà è sinonimo di serenità, felicità, spensieratezza.

E se ciò vale sempre, nella nostra vita normale, vale ancora di più in quest’anno difficile, per dare riscatto alla nostra voglia innata di sentirci liberi, almeno per l’estate in arrivo.

Tutti abbiamo bisogno di sentirci liberi e tutti ricerchiamo, in questo momento, una strada per riuscire a raggiungere un pò di spensieratezza, nonostante la paura ancora viva in tutti noi e la preoccupazione per una situazione di emergenza non ancora risolta.

Per questo motivo, noi di Ziggurmare abbiamo pensato di regalarvi alcune proposte per riuscire a trovare questa strada, che, a nostro avviso, passa attraverso il mare. Non solo per ciò che esso rappresenta, ma anche per i benefici che è in grado di offrire, grazie all’aria salmastra ricca di ossigeno e iodio, portatrice di effetti salutari e prodigiosi per il nostro organismo.

E, come meglio godere di questi benefici, se non navigando in mare aperto?

Scopri qui le nostre proposte per l’estate 2020, che non sono soltanto un’occasione di relax e di cura della propria salute, ma sono rivolte all’apprendimento delle principali tecniche di navigazione a vela e a motore.

Un’intera giornata in barca, piuttosto che una mezza giornata o un weekend in barca, oppure una vera e propria vacanza didattica di una settimana, accordando con noi le date.

Contattaci per maggiori informazioni, siamo qui per aiutarti a vivere la tua estate in completa sicurezza!

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare