Suggerimenti per navigare in inverno
11 Febbraio 2019
Carnevale in barca a vela o motore
27 Febbraio 2019

Concluso il XXIX Campionato Invernale del Ponente

Con una giornata primaverile di sole si è concluso sabato 16 febbraio il XXIX Campionato Invernale del Ponente, partito lo scorso gennaio.

Le classifiche sono rimaste cristallizzate alla situazione creatasi nel weekend del 19-20 gennaio, quando erano state disputate quattro prove in due giorni.

Nella 44Winter si è imposta nella classifica generale della classe ORC Spirit of Nerina di Paolo Sena, Varazze Club Nautico, davanti a Vitamina di Angelo Zelano, LNI Savona e a Controccorrente di Luigi Buzzi, Club Nautico Celle.

In IRC primo Just a Joke di Dino Tosi, C.C. Mandraccio, davanti a Spirit of Nerina e Controcorrente, mentre tra i Gran Crociera si è aggiudicata la 44Winter generale Bilbo di Mario Scolari, Varazze Club Nautico, davanti a Parthenope di Vincenzo Pallonetto, LNI Varazze e Nuvola Rossa di Marco Sella, LNI Varazze.

Combinando i risultati della 44Autumn e della 44Winter si è ottenuta la classifica della 29^ Edizione del Campionato Invernale del Ponente:

In ORC Spirit of Nerina ha regolato Voscià e Controcorrente, con Voscià primo in ORC 0-2, Spirit of Nerina in ORC 3 e Sangria, l’ORC 4-5. Spirit of Nerina si è aggiudicata anche la generale in IRC, davanti a Just a Joke e a Controcorrente, con Roby e 14 primo in IRC 0-2 e Spirit of Nerina in IRC 3-5.
In ORC Gran Crociera vittoria per Parthenope davanti a Nuvola Rossa e a Gromit di Luigi Pellini, Varazze Club Nautico. Mediterranea si è imposta in ORC Gran Crociera 0-3 e Parthenope in 4-5.

La nostra Adrenalina targata Ziggurmare si è comportata molto bene: si conferma una barca da corsa pura, molto adatta per le regate corte e le costiere. La classifica ci vede al 4° posto di classe ed al 7° in assoluto su 17 unità, decisamente un ottimo risultato per questa prima uscita ufficiale; merito anche dell’equipaggio ASIT, Associazione Ingegneri Torino, coadiuvati dai nostri skipper Saverio e Luciano.

Domenica 17 febbraio si è tenuta la premiazione del XXIX Campionato Invernale del Ponente, alla presenza dei rappresentanti del Comitato e dei Circoli del Ponente, composto da LNI Savona, LNI Sestri Ponente, Club Nautico Celle, Varazze Club Nautico, conclusa con un arrivederci a tutti all’edizione numero 30 dello storico campionato.

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione del Campionato Invernale del Ponente con il nostro corso di vela Adrenalina, che ogni anno vi permette di parteciparvi con diverse modalità e opzioni.

Nel frattempo, stiamo preparando Adrenalina con una nuova messa a punto in vista delle prossime imminenti regate, seguiteci!

 

Photo credits: https://bit.ly/2BG54mO

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare
Serve aiuto? Scrivici su Whatsapp