libri sul mare
Il mare… da leggere
8 Febbraio 2021

Il mare dopo la pandemia

mare coronavirus

L’attesa è finita. Dopo mesi di “chiusura” a causa dell’innalzamento dei contagi da Covid-19, da un mese a questa parte il Governo ha cominciato, gradualmente, ad allentare le restrizioni.

Ma qual è uno dei maggiori desideri degli italiani dopo la riapertura? Quello di rivedere il mare.

E per molte persone questo desiderio non si riduce alla semplice visione del mare dalla spiaggia, o dalla passeggiata, ma diventa un vero e proprio bisogno di percorrerlo, di navigarlo, di respirare iodio a pieni polmoni.

Il mare è il luogo d’elezione per godere degli spazi aperti e della natura, anche in compagnia, ma sempre in sicurezza e rispettando le regole.

Come è stato dimostrato dagli esperti già durante la scorsa estate, la possibilità di contagio in spiaggia o in mare tramite le minuscole particelle di saliva sospese nell’aria è piuttosto remota. Infatti, come accade già per altri virus e patogeni, in estate la trasmissione è ridotta per il fatto che trascorriamo molto più tempo all’aperto e in ambienti ventilati, con temperature elevate.

Per questa ragione, una soluzione perfetta per godere di giornate all’insegna della libertà ma assolutamente sicure, è quella della barca a vela o della barca a motore.

Una gita in barca può portarti in luoghi da sogno, garantendo privacy e distanziamento sociale: sull’imbarcazione ci sarai solo tu, con la tua famiglia o con il tuo ristretto gruppo di amici fidati, insieme ad uno skipper sano e controllato. Potrai dunque restare lontano dalla folla e al sicuro da ogni possibile contagio, approfittando della gita didattica in barca a vela o a motore per apprendere le nozioni di base della navigazione e vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Una barca a vela o a motore in mezzo al mare è una soluzione di lusso per vivere una giornata, una mezza giornata o un weekend protetti ma in piena libertà. Incontrare altri gruppi in mare sarà difficile e, in ogni caso, le distanze tra le imbarcazioni garantiranno comunque la tua sicurezza.

Parti con noi! Un mare di esperienza e sicurezza al tuo servizio!

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare